Tu sei qui

Iscrizioni On-Line – Classi Prime a. s. 2022-2023

Contenuto in: 

Circolare iscrizioni studenti classi prime- Anno scolastico 2022-2023

dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore
20:00 del 4 febbraio 2022

Il Ministero ha emanato, con nota 29452 del 30.11.2021,  le disposizioni per le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2022/23. Le iscrizioni sono effettuabili  unicamente on line da questo indirizzo: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. 
 

Registrati

 

Mobile WebApp

QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile

Per l'iscrizione occorrerà inserire uno dei seguente codici meccanografici:

  • Liceo Classico e Liceo Artistico: CTPC009017
  • Liceo Scientifico: CTPS00901A
  • IPSIA - Manutenzione e Assistenza Tecnica: CTRI00901G
  • A. M. MAZZEI - Istituto Professionale per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale: CTRA00901X
  • Qualora venisse autorizzato dall’Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione, dal 2022-23, sarà attivato l’indirizzo professionale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”.

 La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori.

A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.

Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’articolo 46 del citato D.P.R. Si rammentano infine le disposizioni di cui agli articoli 75 e 76 del citato D.P.R. che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

L'Istituto Superiore "Ven. Ignazio Capizzi" offre un servizio di consulenza per la compilazione della domanda di iscrizione on line a tutte le famiglie interessate, da Lunedì al Sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

L’acceso agli Uffici della Segreteria avverrà previa prenotazione, chiamando al numero 095-6136100 o scrivendo a ctis00900x@istruzione.it, sarà rigorosamente contingentato e avverrà nel pieno ed integrale rispetto del protocollo di sicurezza dell’Istituto e di tutte le normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza epidemiologia da Covid-19.

Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279  95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.