Nominativo | Incarico |
---|---|
Laura Saitta
|
Area 1 Gestione Piano dell'Offerta Formativa
Coordinamento della revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per il triennio 2017/2020 (rapporti con il Gruppo dei autovalutazione e i Coordinatori di Dipartimento, raccolta e condivisione documenti e quant’altro necessario per gli adempimenti relativi alla redazione del PTOF). Programmazioni di incontri con i genitori, enti e istituzioni per la definizione del PTOF. Questionari di valutazione per studenti e genitori (da somministrare in due periodi dell’anno scolastico) per il monitoraggio, per l'analisi e verifica della qualità del servizio scolastico, in raccordo con la F.S dell’area 2) Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la predisposizione del Piano di Miglioramento; Monitoraggio, analisi e verifica della qualità del servizio scolastico. |
M.Floreana Casella |
Area 2 - Sostegno e lavoro ai docenti Accoglienza e supporto nei confronti dei nuovi docenti e dei supplenti; Rilevazioni dei bisogni formativi dei docenti e personale ATA; Questionari di valutazione per studenti e genitori (da somministrare in due periodi dell’anno scolastico) per il monitoraggio, per l'analisi e verifica della qualità del servizio scolastico, in raccordo con la F.S dell’area 1) Supporto Organizzazione prove Invalsi. Supporto ai docenti ai fini dell’utilizzo del registro elettronico, Revisione e produzione modulistica progetti Ptof (registro firme, modello relazione,ecc). Supporto scambi culturali, Erasmus certificazioni linguistiche, organizzazione manifestazioni. Schede monitoraggi, raccolta dati e pubblicazione risultati. Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto alla responsabile di sede per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Daniela Marasco |
Area 3 Interventi e servizi per gli studenti. Inclusione e benessere a scuola Coordinamento rapporti con la scuola secondaria di primo grado, con le Università e gli ITS per attività di orientamento in entrata e in uscita; Predisposizione piano di orientamento da condividere con le sedi. Referente Educazione salute per il plesso dell’IPSASR; Partecipazione agli incontri organizzati dall’Osservatorio territoriale per il contrasto alla dispersione e dal CTRH di zona; Coordinamento progettazione a supporto inserimento alunni disabili nelle classi/sezioni; Consulenza docenti per pianificazione modelli PEI-PDP; Organizzazione convocazione gruppi(H) di lavoro; Supporto alla organizzazione di attività culturali riguardanti gli studenti dell’ IPSASR Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto ai referenti di sede per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Giuseppe Garraffo
Placido Rizzo |
Area 4 - Relazioni extra scuola e Alternanza Scuola Lavoro
Ambito istruttoria gare: acquisti, viaggi d’istruzione e visite guidate (supporto al docente responsabile dell’Uffico Tecnico). Supporto progetti di Alternanza Scuola-Lavoro per il Liceo scientifico. Coordinamento monitoraggio INDIRE (in collaborazione con i referenti, con i docenti tutor e l'assistente amministrativo incaricato) nel rispetto delle scadenze. Raccordo con gli enti esterni. Supporto Organizzazione prove Invalsi; Lettura degli esiti delle prove Invalsi con la referente Invalsi e proposte di riflessione ai dipartimenti e al Collegio docenti. Verifica e monitoraggio delle convenzioni con aziende, Enti locali, Università; partecipazione incontri Istituzionali. Supporto alla Dirigente Scolastica per la predisposizione del Bilancio Sociale. Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto ai responsabili di plesso per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Nominativo | Incarico |
---|---|
Gabriella Bua
|
Area 1 Gestione Piano dell'Offerta Formativa
Coordinamento della revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per il triennio 2017/2020 (rapporti con il Gruppo dei autovalutazione e i Coordinatori di Dipartimento, raccolta e condivisione documenti e quant’altro necessario per gli adempimenti relativi alla redazione del PTOF). Programmazioni di incontri con i genitori, enti e istituzioni per la definizione del PTOF. Questionari di valutazione per studenti e genitori (da somministrare in due periodi dell’anno scolastico) per il monitoraggio, per l'analisi e verifica della qualità del servizio scolastico, in raccordo con la F.S dell’area 2) Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la predisposizione del Piano di Miglioramento; Monitoraggio, analisi e verifica della qualità del servizio scolastico. |
M.Floreana Casella |
Area 2 - Sostegno e lavoro ai docenti Accoglienza e supporto nei confronti dei nuovi docenti e dei supplenti; Rilevazioni dei bisogni formativi dei docenti e personale ATA; Questionari di valutazione per studenti e genitori (da somministrare in due periodi dell’anno scolastico) per il monitoraggio, per l'analisi e verifica della qualità del servizio scolastico, in raccordo con la F.S dell’area 1) Supporto Organizzazione prove Invalsi. Supporto ai docenti ai fini dell’utilizzo del registro elettronico, Revisione e produzione modulistica progetti Ptof (registro firme, modello relazione,ecc). Supporto scambi culturali, Erasmus certificazioni linguistiche, organizzazione manifestazioni. Schede monitoraggi, raccolta dati e pubblicazione risultati. Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto alla responsabile di sede per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Daniela Marasco |
Area 3 Interventi e servizi per gli studenti. Inclusione e benessere a scuola Coordinamento rapporti con la scuola secondaria di primo grado, con le Università e gli ITS per attività di orientamento in entrata e in uscita; Predisposizione piano di orientamento da condividere con le sedi. Referente Educazione salute per il plesso dell’IPSASR; Partecipazione agli incontri organizzati dall’Osservatorio territoriale per il contrasto alla dispersione e dal CTRH di zona; Coordinamento progettazione a supporto inserimento alunni disabili nelle classi/sezioni; Consulenza docenti per pianificazione modelli PEI-PDP; Organizzazione convocazione gruppi(H) di lavoro; Supporto alla organizzazione di attività culturali riguardanti gli studenti dell’ IPSASR Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto ai referenti di sede per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Laura Saitta |
Area 3 - Interventi e servizi per gli studenti. Inclusione e benessere a scuola
Predisposizione schede rilevazioni dei bisogni formativi degli studenti e di una guida per gli studenti. Supporto alla presentazione dei progetti gestiti dagli studenti. Supporto alle famiglie e ai docenti per favorire un’adeguata integrazione degli alunni; Accoglienza e inserimento degli studenti con bisogni speciali (BES) e disturbi di apprendimento (DSA), dei nuovi insegnanti di sostegno e degli operatori addetti all’assistenza; Supporto organizzazione di servizi di Spazio ascolto e CIC nei plessi; adeguamento della documentazione alla Legge 104/92, alla L.170/2010 e alle Linee Guida sui BES. Coordinamento rapporti con la scuola secondaria di primo grado, con le Università e gli ITS per attività di orientamento in entrata e in uscita; Coordinamento per il lavoro del GLIH e per la revisione Piano dei bisogni educativi e del PAI; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Placido Rizzo | Area 4 - Relazioni extra scuola e Alternanza Scuola Lavoro
Ambito istruttoria gare: acquisti, viaggi d’istruzione e visite guidate (supporto al docente responsabile dell’Uffico Tecnico). Supporto progetti di Alternanza Scuola-Lavoro per il Liceo scientifico. Coordinamento monitoraggio INDIRE (in collaborazione con i referenti, con i docenti tutor e l'assistente amministrativo incaricato) nel rispetto delle scadenze. Raccordo con gli enti esterni. Supporto Organizzazione prove Invalsi; Lettura degli esiti delle prove Invalsi con la referente Invalsi e proposte di riflessione ai dipartimenti e al Collegio docenti. Verifica e monitoraggio delle convenzioni con aziende, Enti locali, Università; partecipazione incontri Istituzionali. Supporto alla Dirigente Scolastica per la predisposizione del Bilancio Sociale. Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto ai responsabili di plesso per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Nominativo | Incarico |
---|---|
prof.ssa Tiziana Tornabene
|
Area Gestione Piano dell'Offerta Formativa
Gestione Piano dell'Offerta Formativa: Revisione grafica del POF 2015/2016 pluriennale.Realizzazione format per la presentazione dei progetti, per il monitoraggio, per l'analisi e verifica del servizio scolastico. Tabella di Gant. Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con le altre funzioni strumentali). |
prof.ssa Rita Barbagiovanni |
Area Orientamento in entrata e in uscita. Organizzazione CIC. Revisione Piano dei bisogni educativi e coordinamento per il lavoro del GLH.Monitoraggio esiti di apprendimento. Predisposizione calendario sportelli didattici e corsi di recupero e proposte di attività per migliorare il successo scolastico degli alunni.Piano di inclusività (studenti disabili). Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con altre funzioni strumentali). . |
prof. Vincenzo De Caro |
Raccordo con Università e mondo del lavoro Coordinamento e supporto progetti di Alternanza Scuola-Lavoro per Licei e IPSIA: predisposizione schede progetto.Responsabile monitoraggio INDIRE (in collaborazione con l'assistente amministrativo incaricato). Raccordo con gli enti esterni per tutti i progetti. Viaggi d'istruzione. Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con le altre funzioni strumentali). |
prof. Basile Catalano |
Area Sicurezza
Programmazione di iniziative volte alla diffusione tra alunni e personale della cultura della sicurezza. Revisione dei piani di evacuazione. Programmazione e coordinamento delle prove di evacuazione. Collaborazione con l’RSPP. |
Nominativo | Incarico |
---|---|
prof.ssa Tiziana Tornabene
|
Area Gestione Piano dell'Offerta Formativa
Gestione Piano dell'Offerta Formativa: Revisione grafica del POF 2015/2016 pluriennale.Realizzazione format per la presentazione dei progetti, per il monitoraggio, per l'analisi e verifica del servizio scolastico. Tabella di Gant. Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con le altre funzioni strumentali). |
prof.ssa Rita Barbagiovanni |
Area Orientamento in entrata e in uscita. Organizzazione CIC. Revisione Piano dei bisogni educativi e coordinamento per il lavoro del GLH.Monitoraggio esiti di apprendimento. Predisposizione calendario sportelli didattici e corsi di recupero e proposte di attività per migliorare il successo scolastico degli alunni.Piano di inclusività (studenti disabili). Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con altre funzioni strumentali). . |
prof. Vincenzo De Caro |
Raccordo con Università e mondo del lavoro Coordinamento e supporto progetti di Alternanza Scuola-Lavoro per Licei e IPSIA: predisposizione schede progetto.Responsabile monitoraggio INDIRE (in collaborazione con l'assistente amministrativo incaricato). Raccordo con gli enti esterni per tutti i progetti. Viaggi d'istruzione. Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con le altre funzioni strumentali). |
prof. Basile Catalano |
Area Sicurezza
Programmazione di iniziative volte alla diffusione tra alunni e personale della cultura della sicurezza. Revisione dei piani di evacuazione. Programmazione e coordinamento delle prove di evacuazione. Collaborazione con l’RSPP. |
Nominativo | Incarico |
---|---|
prof.ssa Tiziana Tornabene
|
Area Gestione Piano dell'Offerta Formativa
Gestione Piano dell'Offerta Formativa: Revisione grafica del POF 2015/2016 pluriennale.Realizzazione format per la presentazione dei progetti, per il monitoraggio, per l'analisi e verifica del servizio scolastico. Tabella di Gant. Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con le altre funzioni strumentali). |
prof.ssa Rita Barbagiovanni |
Area Orientamento in entrata e in uscita. Organizzazione CIC. Revisione Piano dei bisogni educativi e coordinamento per il lavoro del GLH.Monitoraggio esiti di apprendimento. Predisposizione calendario sportelli didattici e corsi di recupero e proposte di attività per migliorare il successo scolastico degli alunni.Piano di inclusività (studenti disabili). Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con altre funzioni strumentali). . |
prof. Vincenzo De Caro |
Raccordo con Università e mondo del lavoro Coordinamento e supporto progetti di Alternanza Scuola-Lavoro per Licei e IPSIA: predisposizione schede progetto.Responsabile monitoraggio INDIRE (in collaborazione con l'assistente amministrativo incaricato). Raccordo con gli enti esterni per tutti i progetti. Viaggi d'istruzione. Redazione del rapporto di autovalutazione (in collaborazione con le altre funzioni strumentali). |
prof. Basile Catalano |
Area Sicurezza
Programmazione di iniziative volte alla diffusione tra alunni e personale della cultura della sicurezza. Revisione dei piani di evacuazione. Programmazione e coordinamento delle prove di evacuazione. Collaborazione con l’RSPP. |
Nominativo | Incarico |
---|---|
Gabriella Bua
|
Area 1 Gestione Piano dell'Offerta Formativa
Coordinamento della revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per il triennio 2017/2020 (rapporti con il Gruppo dei autovalutazione e i Coordinatori di Dipartimento, raccolta e condivisione documenti e quant’altro necessario per gli adempimenti relativi alla redazione del PTOF). Programmazioni di incontri con i genitori, enti e istituzioni per la definizione del PTOF. Questionari di valutazione per studenti e genitori (da somministrare in due periodi dell’anno scolastico) per il monitoraggio, per l'analisi e verifica della qualità del servizio scolastico, in raccordo con la F.S dell’area 2) Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la predisposizione del Piano di Miglioramento; Monitoraggio, analisi e verifica della qualità del servizio scolastico. |
M.Floreana Casella |
Area 2 - Sostegno e lavoro ai docenti Accoglienza e supporto nei confronti dei nuovi docenti e dei supplenti; Rilevazioni dei bisogni formativi dei docenti e personale ATA; Questionari di valutazione per studenti e genitori (da somministrare in due periodi dell’anno scolastico) per il monitoraggio, per l'analisi e verifica della qualità del servizio scolastico, in raccordo con la F.S dell’area 1) Supporto Organizzazione prove Invalsi. Supporto ai docenti ai fini dell’utilizzo del registro elettronico, Revisione e produzione modulistica progetti Ptof (registro firme, modello relazione,ecc). Supporto scambi culturali, Erasmus certificazioni linguistiche, organizzazione manifestazioni. Schede monitoraggi, raccolta dati e pubblicazione risultati. Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto alla responsabile di sede per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Daniela Marasco |
Area 3 Interventi e servizi per gli studenti. Inclusione e benessere a scuola Coordinamento rapporti con la scuola secondaria di primo grado, con le Università e gli ITS per attività di orientamento in entrata e in uscita; Predisposizione piano di orientamento da condividere con le sedi. Referente Educazione salute per il plesso dell’IPSASR; Partecipazione agli incontri organizzati dall’Osservatorio territoriale per il contrasto alla dispersione e dal CTRH di zona; Coordinamento progettazione a supporto inserimento alunni disabili nelle classi/sezioni; Consulenza docenti per pianificazione modelli PEI-PDP; Organizzazione convocazione gruppi(H) di lavoro; Supporto alla organizzazione di attività culturali riguardanti gli studenti dell’ IPSASR Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto ai referenti di sede per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Laura Saitta |
Area 3 - Interventi e servizi per gli studenti. Inclusione e benessere a scuola
Predisposizione schede rilevazioni dei bisogni formativi degli studenti e di una guida per gli studenti. Supporto alla presentazione dei progetti gestiti dagli studenti. Supporto alle famiglie e ai docenti per favorire un’adeguata integrazione degli alunni; Accoglienza e inserimento degli studenti con bisogni speciali (BES) e disturbi di apprendimento (DSA), dei nuovi insegnanti di sostegno e degli operatori addetti all’assistenza; Supporto organizzazione di servizi di Spazio ascolto e CIC nei plessi; adeguamento della documentazione alla Legge 104/92, alla L.170/2010 e alle Linee Guida sui BES. Coordinamento rapporti con la scuola secondaria di primo grado, con le Università e gli ITS per attività di orientamento in entrata e in uscita; Coordinamento per il lavoro del GLIH e per la revisione Piano dei bisogni educativi e del PAI; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Placido Rizzo | Area 4 - Relazioni extra scuola e Alternanza Scuola Lavoro
Ambito istruttoria gare: acquisti, viaggi d’istruzione e visite guidate (supporto al docente responsabile dell’Uffico Tecnico). Supporto progetti di Alternanza Scuola-Lavoro per il Liceo scientifico. Coordinamento monitoraggio INDIRE (in collaborazione con i referenti, con i docenti tutor e l'assistente amministrativo incaricato) nel rispetto delle scadenze. Raccordo con gli enti esterni. Supporto Organizzazione prove Invalsi; Lettura degli esiti delle prove Invalsi con la referente Invalsi e proposte di riflessione ai dipartimenti e al Collegio docenti. Verifica e monitoraggio delle convenzioni con aziende, Enti locali, Università; partecipazione incontri Istituzionali. Supporto alla Dirigente Scolastica per la predisposizione del Bilancio Sociale. Raccordo con le altre Funzioni strumentali e con i collaboratori della Dirigente Scolastica (staff di direzione). Supporto ai responsabili di plesso per l’organizzazione delle attività del plesso; Partecipazione ai lavori del Gruppo per l’Autovalutazione d’Istituto per la revisione del Piano di Miglioramento e del PTOF. |
Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279 95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8
Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.