Dsga | Ass./ti Amm.vi | Ass/ti Tecnici | Collaboratori Scolastici |
Collaboratori Scolastici addetti azienda agraria |
1 |
7 di cui 1 di 18 ore |
9 di cui 2 di 18 ore |
13 |
0 |
ANALISI DEI PROFILI PROFESSIONALI
Direttore Dei Servizi Generali e Amministrativi
Avvalendosi dell' orario flessibile la prestazione di servizio del D.S.G.A, articolata in 36 ore settimanali, viene svolta in orario antimeridiano e con rientri pomeridiani in base alle esigenze di servizio che si manifesteranno concretamente nel corso dell’anno. Eventuali ulteriori eccedenze orarie saranno fruite come riposi compensativi. Tenuto conto, inoltre, della complessa articolazione, della quantità e della diversificazione degli impegni inerenti e collegati alla gestione e al coordinamento della generale organizzazione tecnica, amministrativa, contabile, nonché della tenuta e dello svolgimento dei rapporti con gli organismi Istituzionali territoriali centrali e periferici del MIUR, con le altre Istituzioni Scolastiche, con gli enti locali, con gli organismi territoriali periferici, con i soggetti pubblici e privati che attuano forme di partenariato con la scuola, etc.
L’orario d’obbligatorio, sarà improntato alla massima flessibilità onde consentire, nell’ottica irrinunciabile di una costante, fattiva e sinergica azione di supporto al Dirigente Scolastico, l’ottimale adempimento degli impegni, la massima disponibilità e professionale collaborazione per un’azione tecnico – giuridico – amministrativa improntata ai criteri della efficacia, dell’efficienza e dell’economicità.
Tutte le prestazioni di ore eccedenti l’orario di lavoro obbligatorio, puntualmente comunicate al Dirigente Scolastico per la relativa autorizzazione, in primo luogo compenseranno la chiusura prefestiva proposta e, successivamente daranno credito a riposi compensativi da usufruire compatibilmente con le esigenze d’ufficio.
Il Dsga provvederà, inoltre, alla elaborazione del programma annuale, conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d'incasso, gestione CIG, DURC, Equitalia, ecc., gestione contabile delle attività e dei progetti, liquidazione parcelle, fatture, tenuta del registro d’inventario e passaggi di consegna- (consegna e riconsegna annuale dei laboratori ai docenti responsabili)
- rapporti con gli EE.LL. e pubbliservizi riguardo richiesta interventi di manutenzione degli istituti – rapporti con Enti ed Istituzioni –banca e posta- Provvede assieme al Dirigente alla gestione degli edifici scolastici nella programmazione degli interventi di ripristino della funzionalità e del decoro dei locali, individuando gli interventi periodici di manutenzione ordinaria e straordinaria da inoltrare all’Ente competente, sulla base delle indicazioni del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto. Vigila costantemente sul regolare svolgimento delle funzioni e attività svolte dal personale ATA, al fine di assicurare l’unitarietà della gestione dei servizi amministrativi e generali della scuola in coerenza e in funzione delle finalità e degli obiettivi dell’istituzione scolastica, in particolare del PTOF. tenuta del registro d’inventario e passaggi di consegna- (consegna e riconsegna annuale dei laboratori ai docenti responsabili) -Individuazione personale estraneo ed interno all'amministrazione per la stipula di contratti di prestazione d'opera intellettuali occasionali -
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
L'orario di servizio è articolato su 36 ore settimanali e viene svolto di norma su sei giorni lavorativi nel modo seguente : orario antimeridiano 8.00 - 14.00. Per garantire l’apertura pomeridiana dell’ufficio di segreteria, al fine di offrire ulteriori servizi ai genitori degli alunni, si è concordato di effettuare due rientri pomeridiani di 1 unità per ogni settore dalle ore 14,30 alle ore 17,30 ogni Martedì e Giovedì; tale rientro sarà effettuato alternativamente da tutti gli assistenti amministrativi, dando la possibilità a turno di usufruire del sabato come riposo compensativo. In caso di necessità di servizio, in presenza di maggiore carico di lavoro, gli assistenti addetti alla segreteria amministrativa, autorizzati anche verbalmente, dovranno effettuare rientri. Tali rientri sono da considerarsi prestazioni eccedenti l'orario d'obbligo e in sede di contrattazione delle risorse per l’anno scolastico in corso, potrebbero essere retribuite entro un certo limite orario. L'ulteriore eccedenza sarà fruita come riposo compensativo. La copertura dell’orario viene garantita con l’utilizzo razionale ed integrato di tutti gli strumenti previsti dalla vigente normativa (orario ordinario, flessibile, turnazione). In calce agli atti amministrativi (lettere, circolari, decreti, certificati, ecc.) dovrà essere apposta la firma del compilatore responsabile e il numero di protocollo.
SICUREZZA INFORMATICA
Gli Assistenti Amministrativi sono responsabili diretti della propria postazione informatica.
Tutte le Password collegate a procedure informatiche debbono essere comunicate, scrivendo in modo chiaro: TIPO DI APPLICAZIONE - USERNAME E PASSWORD, al DSGA in busta chiusa e sigillata con l’apposizione del timbro dell’Istituzione scolastica, firma dell’interessato e con la dicitura: “ BUSTA CONTENENTE PASSWORD DI APPLICAZIONI INFORMATICHE “. Eventuali variazioni saranno comunicate con la stessa procedura.
Dette buste saranno custodite dal DS.
Eventuali responsabilità, dovute alla non ottemperanza di tale procedura, saranno imputate alle SS.LL.
Gli assistenti amministrativi sono tenuti ad adottare le misure operative per garantire la sicurezza dei dati personali dei soggetti interessati indicate nelle LINEE GUIDA PER IL TRATTAMENTO E LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI- INCARICATI DEL TRATTAMENTO (prot. n. 4448 del 03/09/2018).
ASSISTENTI TECNICI
L’orario ordinario degli assistenti tecnici addetti ai laboratori è articolato dal lunedì al sabato. Le loro mansioni all’interno dell’orario ordinario consistono in:
H.24 compresenza con il docente di laboratorio per assistenza tecnica alle esercitazioni didattiche;
H.12 ore per la manutenzione, riordino, conservazione, riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori di competenza usate per le attività didattiche e per il prelievo del materiale richiesto dal magazzino, avendo cura di consegnarlo ai singoli docenti al fine delle relative esercitazioni didattiche;
nei periodi di sospensione dell’attività didattica gli assistenti tecnici vengono utilizzati oltre che in attività di manutenzione del materiale tecnico - scientifico- informatico dei laboratori, officine, reparti di lavorazione o uffici di loro competenza, anche in attività di manutenzione straordinaria del predetto materiale ed in attività di supporto alla segreteria in attività didattiche o amministrative, necessarie per l’ordinato e puntuale avvio dell’anno scolastico. sono tenuti al rispetto delle indicazioni operative, per il mantenimento delle misure di sicurezza minime nei sistemi ICT. ( prot. n. 5886/A22 del 29/12/2017 e prot. n. 5887/A22 del 29/12/2017 )
COLLABORATORI SCOLASTICI
Si premette che i collaboratori scolastici, secondo quanto indicato nel relativo profilo professionale sono tenuti ad adempiere ai seguenti compiti:
SERVIZI | COMPITI |
Rapporto con gli alunni |
massima vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane, garantendo la presenza di almeno un collaboratore al Piano. Sorveglianza degli alunni in occasione della momentanea assenza dell’insegnante. Portare le circolari alle classi loro assegnate. Ausilio materiale agli alunni portatori di handicap Accompagnare eventuali alunni infortunati presso le strutture sanitarie |
Sorveglianza generica dei locali |
Aperture e chiusura dei locali per le attività scolastiche ordinarie e per le altre attività deliberate dal Consiglio di Istituto. sorveglianza dei cancelli d’ingresso nelle sedi del Liceo Scientifico, dell’IPSIA e dell’IPSASR; Controllo quotidiano a fine turno della chiusura delle finestre e porte del piano assegnato |
Rapporti con il pubblico |
Controllo accesso e movimento interno alunni e personale esterno alla scuola. |
Pulizia di carattere materiale |
Pulizia uffici, scale , aule, laboratori, palestre, spazi scoperti e arredi, spostamento suppellettili e pratiche archivio. Pulizia quotidiana e generale degli spazi assegnati durante il periodo dell’attività scolastica . Nel periodo estivo attività di riordino generale. E pulizia degli spazi esterni alla scuola |
Particolari interventi non specialistici |
piccola manutenzione dei beni |
Mansioni aggiuntive |
Piccola manutenzione: qualsiasi tipo di riparazione che non richieda interventi di tecnici particolari. Reperibilità allarme: il collaboratore che è assegnatario di questa mansione dovrà, ogni qualvolta si rendesse necessario, aprire e chiudere l’edificio scolastico in seguito a verifiche e/o interventi. Laboratori: I collaboratori che svolgeranno mansioni di tenuta laboratori dovranno assicurare il controllo, pulizia e verifica delle apparecchiature e sussidi. Dovranno essere in grado di risolvere problemi di primo intervento sulle macchine e relazionare eventualmente le problematiche che si potranno verificare al tecnico o docente responsabile. |
L’orario pomeridiano si svolge secondo le esigenze di funzionamento dell’Istituto ricorrendo alla turnazione di tutti i dipendenti con prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, escludendo il sabato. Per eventuali eccezionali esigenze che richiedano prestazioni in orario notturno o festivo – notturno - festivo si seguono i criteri della disponibilità e della rotazione. Nei periodi di sospensione delle attività didattiche, salvo comprovate esigenze, si osserva per tutti il solo orario antimeridiano dalle ore 8,00 alle 14,00 e il servizio sarà prestato da tutti nella sede centrale.
CRITERI DI ASSEGNAZIONE DI ATTIVITA’ E MANSIONI
La procedura di assegnazione delle attività e delle mansioni è una operazione delicata che dovrà essere svolta nel rispetto degli obiettivi a cui il “Piano delle attività” deve tendere e precisamente:
Individuare l’equilibrio dei carichi di lavoro da distribuire tra le risorse umane coinvolte, in termini di competenze e delle attitudini di ciascuno comparate alle esigenze di servizio;
Verificare il bilanciamento delle assegnazioni ai plessi;
Rispettare, per quanto possibile, le precedenti assegnazioni;
Valutare le esigenze del dipendente.
AREE TEMATICHE ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
NOMINATIVO | COMPITI ASSEGNATI | ORARIO DI LAVORO |
Caponnetto Maria Pia Turno settimanale, il martedì o giovedì compatibilmente con le esigenze di servizio 14,30/17,30 A turno con il collega il sabato libero |
AREA OPERATIVA PROTOCOLLO E MAGAZZINO -con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza -richiesta casellario cariche pendenti Ditte -ricognizione e segnalazione fabbisogno materiale di consumo (cancelleria, pulizia, materiale informatico) all’ufficio direzione -archiviazione atti– collaborazione con il collega sulla tenuta del registro di protocollo- sostituzione del collega in caso di assenza o impedimento |
Nei giorni di lunedì mercoledì e venerdì il sevizio viene svolto nella sede del Liceo Classico 8.00 /14.00
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Caponnetto Maria Pia |
AREA OPERATIVA DIDATTICA -collaborerà con la didattica della sede centrale per le seguenti attività del Liceo Scientifico: spedizione e servizi postali –ricezione e protocollazione delle istanze di borse di studio e fornitura libri di testo Gestione alunni, con particolare riguardo a iscrizioni, trasferimenti, tenuta fascicoli -libri di testo -cedole librarie -rilascio schede di valutazione -attestazioni e certificati -pratiche per infortuni statistiche -corrispondenza con le famiglie gestione organizzativa viaggi d’istruzione e attività extrascolastiche –sistemazione di tutto il cartaceo legato agli alunni del liceo scientifico nei rispettivi fascicoli . |
nei giorni di Martedì, giovedì e sabato il sevizio viene svolto nella sede del Liceo Scientifico 8.00 /14.00 |
Licciardello Luigi a Turno, il sabato, alternandosi con la collega dello stesso ufficio, il sevizio viene svolto nella sede del liceo Scientifico 8.00 /14.00 |
AREA OPERATIVA PROTOCOLLO E MAGAZZINO con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza - Tenuta del Registro di Protocollo informatico scarico giornaliero della posta elettronica (PEC/PEO) -pubblicazione delle circolati al sito della scuola –aggiornamento delle sezioni Albo on line- -Consegna delle pratiche al DS al DSGA e nei vari Uffici –invio delle pratiche ai docenti, alle famiglie, agli alunni al personale ata, ecc. -emissione delle circolari per il personale docente alunni e non docenti -Predisposizione di atti amministrativi e contabili (acquisizione e redazione delle richieste di preventivo -compilazione dei quadri comparativi -emissione della determina e buoni d'ordine -collaudo dei beni -emissione certificato di esecuzione dei lavori e certificato di regolare fornitura)–tenuta del registro di magazzino -controllo delle giacenze -richiesta casellario cariche pendenti -ricognizione e segnalazione fabbisogno materiale di consumo (cancelleria, pulizia, materiale informatico) all’ufficio direzione -archiviazione atti. |
Martedì, giovedì e sabato 8.00 /14.00
sede del liceo classico |
Imbrogiano Alfia Turno settimanale, alternandosi con la collega dello stesso ufficio, il martedì e giovedì ore 14,30/17,30 A turno con il collega il sabato libero |
AREA OPERATIVA PERSONALE -con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza -– richiesta casellario cariche pendenti personale docente e ata – referente organi collegiali (giunta, consiglio, revisori dei conti, rsu, commissione elettorale) supporto alle attività del dirigente scolastico – trasmissione e rapporto alle attività con la Netsense - provacy - nomine incarichi del personale docente e ata da retribuire con in FIS o altri finanziamenti - circolari e bandi progetti PTOF -Comunicazioni dati per le spettanze al personale supplenze e compensi accessori (Cedolino Unico, esami, ecc.) - Preparazione atti amministrativi per liquidazione compensi esami di stato, di qualifica e PTOF - ccontrollo e convalida titoli relativi alle domande degli aspiranti supplenti e inserimento dei rispettivi dati al SIDI per la redazione delle graduatorie del perosonale supplente-anagrafe del personale - comunicazione assunzione centro impiego - sostituzione del collega in caso di assenza. |
Lunedì al sabato ore 8.00 /14.00 |
Catania Biagia Turno settimanale, alternandosi con la collega dello stesso ufficio, il martedì e giovedì ore 14,30/17,30 A turno con il collega il sabato libero |
AREA OPERATIVA PERSONALE - con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza -Rapporti con la dirigenza -anagrafe del personale - decreti ricostruzione di carriera e di pensioni - aggiornamento graduatorie personale supplente -valutazione delle domande degli aspiranti supplenti e inserimento dei rispettivi dati al SIDI per la redazione delle graduatorie del personale supplente - stipula dei contratti di assunzione in servizio personale di ruolo e non -organici -documenti di rito - certificati di servizio -procedimenti pensionistici - Liquidazione spettanze personale supplenze e compensi accessori (Cedolino Unico, esami di stato, di qualifica, ecc.) - comunicazione assunzione centro per l'impego - Preparazione atti amministrativi per liquidazione compensi- organico di diritto e di fatto -adempimenti previdenziali e fiscali -trasmissione flussi telematici nei termini previsti dalla normativa vigente e o previo controlli e verifiche da comunicare al Dsga (mod.CU -770 -Dichiarazione Irap - certificazione dei crediti, ecc. – -sostituzione del collega in caso di assenza o impedimento. |
Da lunedì al sabato ore 8.00 /14.00 |
Currenti Nunzia Turno settimanale, alternandosi con la collega dello stesso ufficio, il martedì e giovedì ore 14,30/17,30 A turno con il collega il sabato libero |
AREA OPERATIVA PERSONALE -con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza -gestione infortuni con aggiornamento del registro pratiche di infortunio - certificati di servizio -autorizzazione esercizio libera professione -Gestione di tutto il personale relativo a : -assenze tramite Scuola Next e elaborazione dei relativi decreti - visite fiscali di controllo con le nuove procedure previste dall’INPS -monitoraggio legge 104 –convocazione, nomina e stipula dei contratti di assunzione in servizio per incarichi di supplenza, -sistemazione, richiesta e trasmissione fascicoli personali docenti e ATA -invio telematico delle comunicazioni per riduzione o decurtazione dello stipendio per le assenze -decreti di congedo e aspettativa - gestione periodo di prova docenti e ATA - registrazione permessi e recuperi con la redazione dei quadri riepilogativi relativi ai permessi, recuperi e riposi compensativi del peronale ATA- gestione del badge - archiviazione atti nei rispettivi fascicoli - Anagrafe delle prestazioni -sostituzione del collega in caso di assenza o impedimento. |
Da lunedì al sabato ore 8.00/14.00 |
Ragaglia Giuseppe turno settimanale, alternandosi con la collega dello stesso ufficio, il martedì e giovedì ore 14,30/17,30 |
AREA OPERATIVA DIDATTICA con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza -iscrizioni -anagrafe studenti -libri di testo -rilascio schede di valutazione -attestazioni e certificati - statistiche -tenuta e aggiornamento registro BancoPosta verifica per classe della regolarizzazione delle tasse scolastiche -prove invalsi -diplomi – redazione e pubblicazione delle circolati al sito della scuola -gestione alternanza scuola lavoro ipsia e ipsasr ls - esami di qualifica, scuola in chiaro corrispondenza con le famiglie (invio sms) gestione-organizzativa viaggi d’istruzione visite guidate e attività extrascolastiche –circolari e bandi progetti PTOF – nella sede del liceo scientifico si raccorderà con il responsabile del plesso sulle attività da espletare -sostituzione del collega in caso di assenza o impedimento |
Da lunedì al sabato ore 7,30/13,30 |
Stivala Maria Grazia Turno settimanale, alternandosi con la collega dello stesso ufficio, il martedì e giovedì ore 14,30/17,30
A turno con il collega il sabato libero |
AREA OPERATIVA DIDATTICA - con responsabilità diretta deve procedere alla lettura della posta elettronica giornalmente ed eventualmente istruire le pratiche di competenza – GESTIONE DEI trasferimenti, tenuta fascicoli - -trasmissione agli enti competenti delle istanze per l’erogazione del contributo alle famiglie per borse di studio -richiesta casellario cariche pendenti -rilascio schede di valutazione -attestazioni e certificati - -statistiche - - alunni H -Registrazione al SIDI delle assenze – gestione infortuni con aggiornamento del registro pratiche di infortunio- registro elettronico docenti ed alunni –organico alunni –esami di stato -esami integrativi -alternanza scuola lavoro liceo classico -circolari e bandi progetti PTOF - tenuta e aggiornamento registro BancoPosta -sostituzione del collega in caso di assenza o impedimento |
Da lunedì al sabato ore 8,00 -14,00 |
AREE TEMATICHE ASSISTENTI TECNICI
LICEO CLASSICO |
1 unità area AR02 ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Laboratorio informatico- (T72) – Ore 36 settimanali di servizio n.1 unità area AR08 Laboratorio di Fisica e Chimica Ore 18 settimanali di servizio |
LICEO ARTISTICO |
1 unità area AR15 Laboratorio di grafica pubblicitaria e fotografia - Ore 18 settimanali di servizio 1 unità area AR36 Laboratorio di Pittura -Ore 36 settimanali di servizio |
LICEO SCIENTIFICO OSA |
1 unità area AR08 Laboratorio di Fisica e Chimica -Ore 36 settimanali di servizio 1 unità area AR02 ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Laboratorio di Informatica -Ore 36 settimanali di servizio |
IPSIA IPSASR
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N.1 unità area AR02 ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Laboratorio Controlli, Servomeccanismi Ed Applicazioni -Ore 36 settimanali di servizio N.1 unità area AR02 ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Laboratorio Misure Elettriche, Elettroniche- Ore 36 settimanali di servizio N.1 unità area AR02 ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Laboratorio informatica-Ore 36 settimanali di servizio |
NOMINATIVO | COMPITI ASSEGNATI SEDE IPSIA IPSASR | ORARIO DI LAVORO |
Magro Lina AR02 ELETTROTECNICA |
è addetto al Laboratorio elettrico e informatico con i seguenti compiti: -Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio. -supporto alle attività dei docenti --interventi di piccola Manutenzione -collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario – supporto alle attività di segreteria. |
Da lunedì al sabato ore 7.30-14.30 |
Ricciardi Giuseppe in servizio presso la sede IPSIA IPSARS AR02 INFORMATICA |
è addetto ai Laboratori elettrici ed informatici con i seguenti compiti: -Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti -interventi di piccola Manutenzione - collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario -Gestione allarme -Collabora nelle organizzazione di Eventi e come supporto audio-video - Collabora nelle operazioni d’acquisto con l’ufficio tecnico |
Da lunedì al sabato ore 7.30-14.30 |
Lucifora Pietro in AR02 ELETTROTECNICA |
è addetto ai laboratori di Elettrotecnica con i seguenti compiti: Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti -interventi di piccola Manutenzione - collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario- verifica della funzionalità dell’allarme e comunicazione al responsabile di sede degli interventi necessari- individuazione e relativa comunicazione dei beni inutilizzabili |
Da lunedì al sabato ore 7.30-13.30 |
NOMINATIVO | COMPITI ASSEGNATI SEDE LICEO SCIENTIFICO | ORARIO DI LAVORO |
Saitta Salvatore AR02 INFORMATICA |
è addetto al Laboratorio elettronico e informatico con i seguenti compiti: -Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio. -supporto alle attività dei docenti --interventi di piccola Manutenzione -collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario- verifica della funzionalità dell’allarme e comunicazione al responsabile di sede degli interventi necessari- individuazione e relativa comunicazione dei beni inutilizzabili. |
Da lunedì al sabato ore 7.45-14,00 |
Bonaventura Nunzio AR08 Laboratorio di Fisica e Chimica 1 posizione economica Coordinamento del personale |
è addetto ai laboratori di chimica e microbiologia con i seguenti compiti: Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti -interventi di piccola Manutenzione - collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario -REPERIBILITA’ |
Da lunedì al sabato ore 7.30-13.30 |
NOMINATIVO | COMPITI ASSEGNATI SEDE LICEO CLASSICO | ORARIO DI LAVORO |
Toscano Salvatore per 36 h AR02 INFORMATICA |
è addetto al Laboratorio informatico con i seguenti compiti: -Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti --interventi di piccola Manutenzione -assistenza informatica ai PC compresi quelli degli uffici di segreteria didattica e amministrativa -operazioni di aggiornamento dei programmi e copia settimanale di back-up dei programmi argo e alla rete -collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario - -collabora nella gestione delle linee telefoniche per migliorare il centralino e la comunicazione tra gli uffici e l’esterno - Collabora nelle organizzazione di Eventi e come supporto audio-video. |
Da lunedì a sabato ore 8.00/14.00 |
Grassia Salvatore per 18 h AR08 GABINETTO DI FISICA E CHIMICA |
è addetto al Laboratorio di chimica e fisica con i seguenti compiti: -Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti --interventi di piccola Manutenzione -collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario- verifica della funzionalità dell’allarme e comunicazione al responsabile di sede degli interventi necessari- individuazione e relativa comunicazione dei beni inutilizzabiLI. |
mercoledì-giovedì e venerdì ore 8.00/14.00 |
NOMINATIVO | COMPITI ASSEGNATI SEDE LICEO ARTISTICO | ORARIO DI LAVORO |
DI GIORGIO YLENIA NATHALIA Ore 18 settimanali di servizio area AR15 Laboratorio di grafica pubblicitaria e fotografia |
è addetto ai laboratori con i seguenti compiti: Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti -interventi di piccola Manutenzione - collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario. |
Da lunedì al sabato ore 8.00/14.00
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Roberta Spina area AR32 –Ar36 Laboratorio di Pittura e decorazione plastica |
è addetto ai laboratori con i seguenti compiti: Conduzione tecnica del laboratorio - riparazione e pulizia delle attrezzature tecnico-scientifiche dei laboratori - Acquisizione delle richieste dei docenti per il materiale didattico necessario – Prelievo del materiale dal magazzino – Preparazione del materiale per le esercitazioni – consegna materiale f.c. ai docenti – Collaudo delle attrezzature del laboratorio -supporto alle attività dei docenti -interventi di piccola Manutenzione - collabora con la segreteria per la tenuta del registro di magazzino e di inventario. | .
Da lunedì al sabato ore 8.00/14.15 |
AREE TEMATICHE COLLABORATORI SCOLASTICI
NOMINATIVO |
COMPITI ASSEGNATI SEDE LICEO CLASSICO Liceo Classico sede centrale lezioni dalle ore 8.05 alle ore 14.05 Tranne il sabato dalle 8.05 alle 13,05 |
ORARIO DI LAVORO |
Gorgone Laura |
n.4 classi (15-16-20-22) -n.1 Laboratorio(fisica) -biblioteca - Bagno alunni- Bagno docenti -Aula magna in comune con le altre unità- metà corridoio dalla guardiola al tavolo per la distribuzione delle vivande- vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
8,00- 14,00 - eventuale altro servizio, sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Classico. In assenza di personale presente nella sede con personale delle altre sedi. |
Mancani Giuseppe |
n.4 classi (24-25-26-29) -aula 27 -Sala Docenti -Corridoio Annesso alle aule -corridoio annesso alla biblioteca e metà corridoio dal tavolo per la distribuzione delle vivande al corridoio annesso alla biblioteca - bagno docenti (30) -Bagno attualmente chiuso –sala ragazzi (aula 31) -aula medica – Aula magna in comune con le altre unità -concorso in accompagnamento degli alunni per spostamenti alunni fuori sede -Reperibilità Liceo Classico -vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
7,30 -13,30
- eventuale altro servizio, sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Classico. In assenza di personale presente nella sede con personale delle altre sedi |
Scandurra Luigi |
Dirigenza – Direzione- Segreteria Didattica-Segreteria amm.va -Segreteria Patrimonio affari gen.-Vice dirigenza - -n.1 Laboratorio (informatica) sala 3D (aula 23)- Aula magna in comune con le altre unità -Corridoio dall’ingresso principale alla guardiola della sig,ra Gorgone -Scala piccola di ingresso-Androne Bagno alunne -pulitura settimanale della scala di emergenza e relativo cortile - vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane |
da lunedi a venerdi 12,00-18,00 il sabato 8,00-14,00 - eventuale altro servizio, sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Classico. In assenza di personale presente nella sede con personale delle altre sedi. |
NOMINATIVO |
COMPITI ASSEGNATI SEDE LICEO ARTISTICO Liceo Artistico Viale A. Duca d'Aosta lezioni dalle ore 8.05 alle ore 14.05 |
ORARIO DI LAVORO |
Bua Rosario A turno con il collega il sabato libero- |
Piano Terra - n.5 classi (1-2-3-4B) (4A) n.1 Laboratorio -ufficio responsabile Corridoio Annessi -Scala -Androne -Bagni– vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
07.20 14,32 -il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Artistico. In assenza di personale presente nella sede con personale presente di altre sedi. |
Prestianna Anna Maria
A turno con il collega il sabato libero |
Primo piano - n.4 classi 1-2-3-5A ( -n.2 Laboratori -Sala Docenti -Aula Magna Corridoio Annessi -Bagni vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
07.20 14,32 -il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Artistico. In assenza di personale presente nella sede con personale presente di altre sedi. |
NOMINATIVO |
COMPITI ASSEGNATI SEDE LICEO SCIENTIFICO Liceo Scientifico Viale J.Kennedy - lezioni dalle ore 8.05 alle ore 14.05 Tranne il sabato dalle 8.05 alle 13,05 . L’orario a turno deve essere espletato nel modo seguente: n. 3 unità dalle 7,30 alle 13,30 |
ORARIO DI LAVORO |
Alfonso Carmela |
Piano Terra -n.3 classi (3B-4B-5B) 3A in comune con il sig. Prestipino -n.1 Laboratorio (robotica) – segreteria -direzione -aula docenti -aula ricevimento -Corridoio Annessi - Androne in comune -2 Bagni -vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane. |
-il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Scientifico- in assenza con il personale delle altre sedi |
Torrisi Rosaria Tre volte la settimana il Giovedì, Venerdì e Sabato |
n.5 classi - Piano Seminterrato (3C-4C-2D) (1C-2C -piano terra) 3A in comune con il sig. Prestipino e la sig.ra Alfonso - scala -Corridoio Annessi -1 Bagno |
-il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Scientifico- in assenza con il personale delle altre sedi |
Cono Genova Alfredo |
Primo piano n.5 classi (1-2-4-5A )(5C)- scale –Corridoio Annessi -2 Bagni –reperibilità- vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
-il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Scientifico- in assenza con il personale delle altre sedi |
Prestipino Vincenzo |
piano terra - n.2 classi (1-2B) (3A) in comune con la sig.ra Alfonso e sig.ra Torrisi -Aula Magna –n.1 laboratorio robotica Androne in comune Corridoio Annessi -1 Bagni- vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
-il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Scientifico- in assenza con il personale delle altre sedi |
Galati Salvatore |
Primo seminterrato n.3 laboratori (disegno, informatica, chimica) - Palestra Corridoio Annessi –3 bagni e 2 spogliatoi della palestra -vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
-il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del Liceo Scientifico- in assenza con il personale delle altre sedi |
NOMINATIVO |
COMPITI ASSEGNATI SEDE IPSIA Ipsia di Bronte Viale della Regione,2 - lezioni dalle ore 8.05 alle ore 14.05 Tranne il sabato dalle 8.05 alle 13,05 |
ORARIO DI LAVORO |
Blanco Piero |
n.1 classi (2C) -n.4 Laboratori (meccanica- elettrotecnica - informatica ed elettronica/fisica) – Corridoio Annessi -Scala Androne in comune -Bagni– vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- L’aula articolata e la Palestra saranno pulite di comune accordo |
7,30 14,30 -il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del IPSIA- in assenza con il personale delle altre sedi |
Schilirò Nunzio |
n.4 classi (3-4-5C)(4-5A)-Ufficio di segreteria Sala docenti Corridoio Annessi -Scala Androne in comune -Bagni -vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- l’aula articolata e la Palestra saranno pulite di comune accordo |
7,30 14,30 -il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del IPSIA- in assenza con il personale delle altre sedi |
NOMINATIVO |
COMPITI ASSEGNATI SEDE IPSASR ipsasr Viale della Regione 2 lezioni dalle ore 8.05 alle ore 14.05 sabato dalle 8.05 alle 13,05
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ORARIO DI LAVORO |
Bonina Lorenzo |
Piano secondo n. 5 classi(1-2-3-4-5a) –Bagni n.3 Laboratori del secondo piano Corridoio Annessi -Scala - segreteria -vigilanza sugli studenti prima dell’inizio delle attività didattiche, nei cambi d’ora, durante la pausa di socializzazione, all’uscita, in caso di assenze temporanee dei docenti, durante le attività pomeridiane- |
7,45 14.30 -il servizio pomeridiano sarà espletato con turni giornalieri fra il personale presente nella sede del IPSIA - in assenza con il personale delle altre sedi
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