Maker Faire

Contenuto in:
Tags:

Partecipazione alla Maker Faire Rome

Maker Faire  è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

La Maker Faire 2015 si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 presso  l’Università di Roma “La Sapienza” che diventerà, per l’occasione, una vera e propria “città del futuro”.

Alla Maker Faire possono partecipare anche gruppi di studenti, sia come visitatori che come protagonisti presentando un progetto.

La nostra scuola offre ad un gruppo di 15 studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico l’opportunità di partecipare alla Maker Faire del 2015 come visitatori e a quella del 2016 come protagonisti con la presentazione di un progetto.

Gli studenti  saranno selezionati  fra quelli che presenteranno un’idea di progetto nei  settori previsti dalla Maker Faire: 3D printing, 3D scanning, Arduino, Art, Artisans & New Craft, Biology, Cultural Heritage, Drones, Education, Energy & Sustainability, Fabrication, Fashion & Wearables, Food & Agriculture, Games, Home Automation, Internet of Things, Kids & Education, Music & Sound, Open Source, Recycling  & Upcycling, Robotics, Science, Steam Punk, Wellness & Healthcare.

I tempi e i modi di presentazione delle idee di progetto e i criteri di selezione saranno resi noti mediante una circolare del Dirigente Scolastico.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Prof. S. Bonanno ( prof.s.bonanno@gmail.com ) e si può visitare il sito: http://www.makerfairerome.eu/it/